Applicazioni

Squaready l’applicazione per ridimensionare le foto per Instagram

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Squaready è l’applicazione che proprio non può mancare se ami la fotografia e se usi Instagram.

Squaready è la soluzione giusta per ottenere il formato giusto per le foto da pubblicare su Instagram. Il 90% delle foto che pubblico sul mio account Instagram (mrtozzo81) sono scattate con la mia reflex, una Nikon D80, perché preferisco avere un mezzo dove posso controllare tutti i parametri e che mi permetta di ottenere foto in alta qualità.

Tutto questo, almeno per adesso, ancora non si può ottenere con uno smartphone. Quello che ho notato è che spesso le dimensioni delle foto che andavo a scattare non andavano bene per Instagram, quindi alla fine la foto risultava tagliata sopra o sotto. Nella foto qui sotto puoi vedere un chiaro esempio del problema.

 

In molti casi il taglio è minimo, ma in altri invece era troppo evidente tanto dal farmi desistere dal pubblicare la foto. Girando su internet ho trovato un’applicazione che ha risolto questo mio problema: Squaready. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.

 

SQUAREADY: AD OGNI SOCIAL IL SUO FORMATO

Nel vecchio blog scrissi un post che parlava di Adobe Spark Post, interessante applicazione di Adobe che permette di creare il post giusto (in termini di layout) per ogni Social. A questa applicazione dovete affiancare Squaready, la quale vi permetterà di ridimensionare la foto al meglio per i vostri post.

Una volta aperta l’applicazione dovete cliccare sull’icona in alto a sinistra per iniziare a lavorare con la foto desiderata, a questo punto cliccate su “Take Photo” se volete scattare una foto direttamente da Squaready, altrimenti cliccate su Albums per scegliere una foto sul vostro smartphone.

A questo punto dovete ridimensionare la foto secondo le vostre esigenze, per farlo vi basta utilizzare due dita per aumentare o diminuire le dimensioni della foto. Nella barra in basso (sotto la foto) trovate diversi pulsanti che vi  permettono di cambiare il formato della foto, il colore dello sfondo e di modificare (tramite altra applicazione da installare: Aurora) la  vostra foto.

Una volta che la vostra foto è pronta cliccate sul baffo verde, in alto a destra, e decidete se pubblicare la foto direttamente sui Socia (Facebook, Instagram, Twitter), inviarla via email o salvarla sul proprio smartphone.

Ecco come appare una foto dopo che è stata lavorata con Squaready.

 

{🗣Ci sarà una buona luce in questo 2018?}

A post shared by mrtozzo81 (@mrtozzo81) on

 

CONCLUSIONI

Questa è una di quelle applicazioni da mettere nella propria cassetta degli attrezzi specialmente se usi molto Instagram, se proprio devo trovare un difetto è la pubblicità all’interno dell’applicazione. Il problema si risolve passando alla versione a pagamento (2,29€) che ti sblocca anche qualche funzione in più.

Tu già la conoscevi questa applicazione? Conosci applicazioni alternative ? Se ti va lascia il tuo contributo nei commenti sotto questo post.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

 

Al prossimo post !!!

Squaready l’applicazione per ridimensionare le foto per Instagram
4.2 (83.64%) 11 votes
Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

1 commento

  1. […] la caricate state attenti che non venga tagliata se cosi fosse utilizzate l’applicazione Squaready come ho spiegato nel precedente post. Ora passiamo alla parte più importante del post (oltre la foto): la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.