Applicazioni

Legend per rendere fantastiche le tue Stories su Instagram

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Se usi Instagram le Stories sono importanti, quindi facciamole bene. Oltre alla nostra fantasia possiamo usare anche delle applicazioni ad hoc per creare Stories interessanti.

Legend è l’applicazione che ti permetterà di migliorare le tue Stories di Instagram, insieme alla vostra fantasia questa applicazione può essere veramente molto utile per rendere le vostre Stories ancora più interessanti.

Se usi Instagram non puoi ignorare le Stories perché sono uno strumento per aumentare la visibilità del vostro profilo. Naturalmente, visto che ormai siamo in tanti, per attirare visite sul vostro profilo le vostre Stories devono essere interessanti. Legend è disponibile sia per iOS che per Android, quindi cosa aspetti ? Scaricala ed inizia a creare!

 

COME USARE LEGEND

Legend ti permetterà di creare dei testi animati (in formato video o GIF) con diversi stili di animazione, inoltre potrai scegliere se inserire o meno una foto di sfondo e quali filtri e colori usare. Unico neo di questa applicazione è che non salva il file generato in un formato adatto per le Stories.

Questo problema però si può risolvere utilizzando Adobe Spark Post (ne ho parlato qui) che ti permette di creare un post che le giuste dimensioni a seconda su quale Social vuoi pubblicare. Una volta che facciamo partire Legend la prima cosa che dobbiamo fare e scrivere il testo che vogliamo utilizzare.

Dalla stessa schermata possiamo decidere se inserire una foto come sfondo, basta cliccare sull’icona in basso al centro. Successivamente possiamo decidere il tipo di animazione da utilizzare. Una volta arrivati a questo punto possiamo decidere che tipo di colore utilizzare per il testo e dove condividerlo (nel nostro caso su Instagram). Il file generato viene salvato anche sul vostro smartphone.

 

CONCLUSIONI

L’utilizzo di questa applicazione è veramente semplice ma, secondo me, allo stesso tempo se usata bene può essere utile. Legend l’ho scoperta grazie ad un post di Giacomo Lucarini (che trovi qui), dove oltre a questa applicazione ne puoi trovare altre quattro veramente interessanti.

Tu le usi le Stories di Instagram? Che ne pensi di questa applicazione? Lascia il tuo contributo nei commenti, se invece vuoi vedere le mie Stories le trovi al mio account MrTozzo81.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

 

Al prossimo post !!!

 

Legend per rendere fantastiche le tue Stories su Instagram
5 (100%) 1 vote
Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

2 commenti

  1. Ottimo! Oddio, immagino che il rischio di kitsch è dietro l’angolo (vedo certe stories degne del Carnevale di Rio + Gay Pride messi insieme) ma se usato bene… why not?^^

    Moz-

    1. Esatto, come in tutte le cose dipende sempre come vengono usate. ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *