Fotografo

SAAL DIGITAL: stampa le tue foto online

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Se sei un fotografo professionista, amatoriale o un semplice amante delle foto sai benissimo che vedere le proprie foto stampate è una delle cose più belle.

Saal Digital fornisce un servizio online per stampare le proprie foto e riceverle, in tempi brevi, comodamente a casa nostra. Ho avuto la possibilità di provare i loro prodotti e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto che posso dire tranquillamente che quelli di Saal Digital hanno acquistato un nuovo cliente.

Da fotografo amatoriale e amante delle fotografia vedere, e toccare, i propri scatti  grazie alle stampe è sempre una grande emozione. Naturalmente per ottenere dei buoni risultati bisogna affidare i propri scatti a dei professionisti della stampa, oltre a fare delle foto degne di nota.

Quindi se cerchi un servizio professionale per stampare foto online allora Saal Digital è quello che fa per te, ma adesso basta perdere tempo e andiamo a vedere come fare il nostro primo ordine.

 

DALLA REFLEX ALLA STAMPA

Una volta che abbiamo scelto la foto che vogliamo stampare, prima di passare alla fase dell’ordine della stampa, dedichiamo qualche minuto alla fase di post-produzione della nostra foto. Per farlo possiamo usare Photoshop o il vostro programma preferito, per quanto una foto sia venuta bene una leggera post-produzione bisogna sempre farla.

Niente di elaborato ma basterà sistemare leggermente le luci, l’esposizione o le ombre insomma qualche leggero ritocco per rendere ancora più bella la nostra foto e migliore la stampa.

Una volta sistemata la foto ricordatevi di salvarla in massima risoluzione, questo ci permetterà di ottenere un risultato di stampa migliore. Quindi vai su File ==> Esporta ==> Esporta per il Web e a questo punto ti si aprirà una finestra per salvare la foto.

Imposta la qualità massima e deseleziona la voce SRGB, a questo punto salva la foto sul tuo computer e chiudi il programma di post-produzione.

 

MANDIAMO L’ORDINE A SAAL DIGITAL

Ora dobbiamo andare sul sito di Saal Digital e scaricare il software per effettuare l’ordine, esiste sia la versione per Windows che per MacOSX. Una volta installato il programma lo facciamo partire ed iniziamo ad impostare il nostro ordine, sono pochi e semplici passi.

Il primo passo che dobbiamo fare è decidere che prodotto vogliamo ordinare, possiamo scegliere tra:

 

  • Fotolibro
  • Stampe fotografiche
  • Fotoquadri
  • Cartoline e biglietti
  • FineArt
  • Poster
  • Calendari
  • Fotoquaderno
  • Set Campione

 

Il secondo passo è selezionare il formato della foto che vogliamo stampare, la scelta deve essere accurata per non rovinare il nostro lavoro. Una volta scelto il formato selezioniamo e trasciniamo la foto nel formato che abbiamo scelto precedentemente.

Dal programma di Saal Digital possiamo effettuare delle modifiche, ma se hai già usato Photoshop è inutile farne altre. Andiamo avanti e scegliamo il materiale che vogliamo utilizzare (ad esempio per il fotoquadro), la scelta è tra:

 

  • Alluminio Dibond
  • Metacrilato
  • Alluminio Dibond Butlerfinish
  • Pannello PVC
  • Gallery Print
  • Tela

 

L’ultimo passo da effettuare è la scelta del supporto che verrà utilizzato, sempre nel caso del fotoquadro, per attaccarlo al muro. Ora non resta che inserire l’indirizzo e le modalità di pagamento e possiamo far partire l’ordine.

 

CONCLUSIONI

L’ordine viene spedito con corriere e la cosa che mi ha sorpreso, in positivo, è la velocità che hanno nel mandarti l’ordine. Io ho fatto l’ordine il 22 aprile alle 18 (era una domenica) e il fotoquadro è arrivato il  26 aprile (con in mezzo il 25 aprile che era festa).

Ringrazio Saal Digital per avermi dato la possibilità di provare i suoi prodotti e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto e sicuramente tornerò a fare nuovi ordine sul loro sito.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

 

SAAL DIGITAL: stampa le tue foto online
5 (100%) 3 votes
Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

2 commenti

  1. E li prezzi? XD

    Moz-

    1. Dipende da quello che devi fare, comunque in linea di massima sono buoni. Inoltre sul primo ordine hai un buono di benvenuto di 15€, se vai sul loro sito trovi tutte l’info dettagliate. ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.