wordpress

Visitmylink: raccogli tutti i tuoi Social in un solo link

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

È possibile racchiudere il proprio mondo digitale dentro un solo link e usarlo come Biglietto da Visita? Si, è possibile!

Visitmylink è un tool che ti permette di raccogliere, con un solo link, tutti i tuoi link Social e dei tuoi blog. Questo strumento è veramente utile specialmente se usi Instagram, vuoi sapere il perché? Allora devi continuare a leggere questo post. Sarebbe forte, ogni volta che pubblichi un post nuovo sul tuo blog, farlo sapere ai tuoi followers su Instagram tramite una Stories.

Ancora più forte sarebbe inserire il link del tuo post nelle Stories, si può fare ma devi avere molti ma molti followers per avere abilitata questa funzione (mi sembra 10K). Quindi che facciamo? Rinunciamo? Assolutamente no, infatti molti mettono nella Bio, ogni volta che pubblicano un nuovo post, il link del loro ultimo post.

È un metodo scomodo, e anche brutto da vedere, ed è qui che entra in gioco VisitMylink. Questo tool, dopo aver creato il proprio account ti permette di creare un solo link che ne raccoglie altri (Social, Blog).

 

CONFIGURIAMO VISITMYLINK

Configurare Visitmylink è molto semplice infatti, una volta creato l’account, basta entrare nella propria Dashboard per creare il nostro link. Nella versione free potrai aggiungere una massimo di 3 link, se ne vuoi di più devi pagare 17€ (solo una volta e basta) e avrai:

 

  • Link illimitati
  • Link colorati
  • Statistiche click
  • Pagina personalizzabile
  • Rimozione logo Visitmylink
  • Tracciamento pixel di Facebook
  • Il tuo nome tra i fondatori
  • Assistenza 100% italiano
  • Supporto prioritario 24/7

 

Quindi per aggiungere un nuovo link ti basterà cliccare sul tasto “Aggiungi Link” e incollare l’url desiderato, nel mio caso ho messo Ultimo post del blog, Seguimi su Twitter e Seguimi su Facebook.  Una volta inseriti i link che vuoi ti basta generare il link unico e il gioco è fatto.

 

visitmylink

 

Nel mio caso l’ho inserito nella mia Bio su Instagram (visitmylink.com/andrea_toxiri) ma potete usarlo anche in altri modi, ad esempio come biglietto da visita. Invece di comunicare tutti i vostri contatti Social vi basterà dare solamente questo link, nel mio caso può tornare utile durante gli shooting, o quando vado al Romics, per lasciare i miei contatti dove trovare le mie foto.

 

CONCLUSIONI

Un tool veramente comodo dai mille utilizzi, da quando l’ho provato non ne posso fare a meno. Tu lo conoscevi già? Ne conosci altri? Lascia il tuo contributo nei commenti sotto questo post.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

 

Visitmylink: raccogli tutti i tuoi Social in un solo link
4.2 (84%) 5 votes
Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

2 commenti

  1. Già visto all’opera, mi sembra una soluzione molto pulita ed economica (in tutti i sensi): ci sto pensando seriamente 🙂

    1. Ciao Andrea, pensaci bene perché secondo me è uno strumento semplice ma molto utile. Io penso di usarlo anche Biglietto da Visita quando vado a fare qualche shooting fotografico, così invece di elencare tutti i miei contatti Social lascio solo il mio url di visitmylink e via. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.