Come guadagnare memoria sul nostro iPhone

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

L’iPhone è sempre stato un buono smartphone ma con un problema che non si è mai risolto: la memoria.

La memoria del nostro iPhone è sempre troppo poca, anche quando compriamo il top di gamma, e il fatto che non si possono inserire memory card per aumentarla non aiuta.

Foto, video, musica e applicazioni rosicchiano la memoria del nostro iPhone molto velocemente. Se per musica e applicazioni basta semplicemente fare un semplice “cancella“, per foto e video sfruttare anche un piccolo trucco.

 

SEI SICURO CHE L’HAI CANCELLATO?

L’iPhone, specialmente quelli di ultima generazione, riescono a fare foto e video in alta risoluzione che hanno un “peso” in fatto di memoria. Quando andiamo a cancellare una foto (o un video) questa non viene del tutto eliminata dal telefono, ma viene messa in una cartella che si chiama “Eliminati di recente“.

Per andare su questa cartella vi basta cliccare sull’icona “Album” in basso a destra. Una volta dentro potete decidere se “Eliminare definitivamente” oppure se “Recuperare le foto e/o video“.

Ogni tanto è sempre una buona cosa cancellare questi file, perché fino a quando rimarranno in quella cartella andranno ad occupare la memoria del nostro iPhone.

 

CONCLUSIONI

Sicuramente il 90% di voi già conoscerà questo piccolo “trucchetto”, infatti questa volta mi rivolgo a quel 10% che ancora non ha dimestichezza con la tecnologia. Voi però potete lo stesso condividere questo post, ma se avete domande o dubbi potete sfruttare i commenti sotto questo post.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

 

Come guadagnare memoria sul nostro iPhone
5 (100%) 2 votes
Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

2 commenti

  1. Non avendo i prodotti con la i, sto bene così.
    Ho preso due settimane fa un telefono che si ricorda più cose di me XD

    Moz-

    1. Muahahha anche te con la memoria da pesce rosso??!!? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.