Applicazioni

Color Pop Effects: l’applicazione per giocare con i colori

In questo post andiamo a vedere come si può giocare con i colori. Infatti se le foto a colori sono belle e quelle in bianco e nero sono affascinanti, quelle miste sono ancora più interessanti.

Oggi andiamo a vedere un’applicazione che ci permetterà di giocare con i colori, ad esempio potremmo creare foto con alcune parti in bianco e nero e altre a colori. L’applicazione si chiama Color Pop.

 

COLOR POP EFFECTS

Color Pop Effects

 

Una volta che abbiamo aperto l’applicazione possiamo decidere se scattare una foto direttamente da Color Pop oppure selezionare la foto dal nostro smartphone. Una volta aperta la foto questa apparirà completamente in bianco e nero. In basso trovate un menù con le seguenti voci: Color, Gray, ReColor e Zoom.

 

COLOR

Il menù Color ti permetterà (tramite apposito pennello) di colorare tutta la foto o alcune parti  con i colori originali della foto. Inoltre potrai decidere le dimensioni della punta del pennello in maniera tale da poter lavorare anche le parti più strette.

 

GRAY

Il menù Gray ti permetterà (anche questo tramite apposito pennello) di trasformare tutta la foto o alcune parti  in bianco e nero. Anche in questo caso potrai decidere la dimensione della punta del pennello.

 

RECOLOR

Il menù ReColor ti permetterà di riattivare tutti i colori della foto con un solo click, questa funzione però è disponibile solamente per la versione a pagamento.

 

ZOOM

Il menù Zoom ti permetterà di zoomare la foto per poter lavorare meglio i dettagli della foto.

Una volta che hai finito di lavorare la tua foto puoi decidere se salvarla e/o condividerla su tutti i social, se hai la versione free sulla foto in basso a destra verrà applicata la scritta Color Pop.

Se hai dimestichezza con i programmi di editing non ti ci vorrà molto per eliminarla.

 

CONCLUSIONI

L’applicazione è interessante se devi modificare delle foto fatte con il cellulare, certo se scatti con una reflex il buon e vecchio Photoshop è sempre il migliore. L’applicazione è disponibile per iOS e Android.

Se sei interessato/a ad altre applicazioni in campo fotografico o per l’organizzazione del lavoro puoi andare a questo link dove puoi trovare una raccolta di applicazioni che ho recensito: https://andreatoxiri.it/category/applicazioni/.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

 

Color Pop Effects: l’applicazione per giocare con i colori
5 (100%) 2 votes
Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.