Vuoi migliorare Instagram? Rimboccati le maniche!!

Instagram

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Come dice il proverbio: “se vuoi che una cosa sia fatta bene, fattela da solo”. Lo stesso concetto può essere applicato al mondo del web in particolare oggi vediamo come farlo su Instagram.

Ho già manifestato in passato la mia antipatia per i BOT su Instagram (ma anche sui Social in generale) e se mi segui sui miei Social ogni tanto avrai letto qualche mio post critico verso l’utilizzo di questi automatismi. Molti dicono che sbaglio perché i BOT sono utili, fanno il lavoro sporco al posto nostro.

Vero tutto vero però il lavoro che fanno è una lavoro che non mi piace perché è  asettico senza anima, mi spiego meglio. Se imposto il BOT e gli dico di mettere like a tutte le foto che hanno come hashtag “Roma” il bot inizierà a fare il suo lavoro da bravo software.

Quindi se qualcuno pubblica una foto di una bottiglia di plastica e mette l’hashtag “Roma”, molto probabilmente il BOT metterà un like alla foto.

 

“È risaputo che i BOT hanno dei gusti di merda”

 

Naturalmente la questione dei BOT è quella meno grave rispetto a chi compra (o fa comprare) follower  e like per fare numero, molti hanno costruito le proprie carriere “vendendo” questi consigli che alla fine si sono rivelati solamente fuffa.

 

VUOI MIGLIORARE INSTAGRAM?

Vuoi migliorare Instagram? Allora lascia perdere BOT e trucchetti ma rimboccati le maniche per creare un seguito che ti segua veramente. Lascia perdere la quantità ma pensa alla qualità. Si ok sarà banale, sarà scontato ma intanto è l’unica cosa che conta per migliorare la qualità del proprio Instagram.

Che senso ha avere 10000 follower se poi ogni volta ricevi al massimo 100 like e 5 commenti (di cui 4 commenti sono “awesome”, “nice pic” etc..)?

Cerca di fare una selezione delle persone che segui, anche in questo caso è inutile seguire tante persone che ti riempiono il feed di post inutili. Anche di questo ne ho parlato qui: Feed Instagram. Fai una selezione in base anche al tuo genere fotografico, questo potrà anche migliorare la tua tecnica fotografica e aumentare la tua ispirazione per lavori futuri.

Dedica 1 ora al giorno per interagire (veramente) con i tuoi follower e condividi nelle tue Storie i profili, che secondo te, valgono la pena di essere condivisi. Almeno una volta alla settimana adotto questa pratica di condividere i profili migliori, perché credo che sia il giusto modo per ricompensare il loro lavoro.

 

CONCLUSIONI

Questo è il mio modo di “vivere” Instagram non mi interessa la corsa ai “grandi numeri”, se arrivano da soli bene altrimenti sto bene così. Tu cosa ne pensi? Lascia il tuo contributo nei commenti, se invece vuoi vedere il mio profilo Instagram va qui: MrTozzo81. 

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

 

Vuoi migliorare Instagram? Rimboccati le maniche!!
5 (100%) 1 vote[s]

Autore: Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.