blog

Come creare un MoneyBox su Paypal

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Hai mai pensato a creare un MoneyBox su Paypal per raccogliere soldi ad esempio per un regalo di una festa oppure per sostenere i tuoi progetti? 

Il MoneyBox si può prestare a diverse applicazioni da una semplice raccolta fondi per fare un regali di compleanno oppure per sostenere i tuoi progetti. 

Naturalmente per poter creare un MoneyBox devi avere un account PayPal attivo

COME CREARE UN MONEYBOX

Una volta che sei entrato nel tuo account di paypal devi cliccare sul menù “Invia e Richiedi” e poi devi andare nel sotto-menù “Richiedi“. A questo sulla destra trovi la voce “Crea un MoneyBox“.

I passi da seguire sono i seguenti: 

  • Creare il nome del MoneyBox
  • L’importo finale che si vuole raggiungere
  • La data di scadenza per raccogliere i soldi

Inoltre potete spuntare la voce per far vedere alle persone quanti soldi avete raccolto. 

Il secondo passo è quello di definire con quale importo si può contribuire. Le possibilità che abbiamo sono: 

  • Qualsiasi importo
  • Un importo minimo
  • Un importo esatto

Inoltre puoi decidere se mostrare il nome e l’importo di chi ha contribuito alla tua causa. Adesso arriva la parta più importante della configurazione, ovvero la descrizione. 

Infatti dovrai essere chiaro e convincente se vuoi che le persone sostengano te e i tuoi progetti. Inoltre non va trascurata neanche la parte grafica, infatti è possibile aggiungere una foto-copertina in stile Facebook. 

SFRUTTA I SOCIAL 

Una volta che abbiamo terminato la configurazione ci troviamo all’interno del Pannello di Controllo del nostro MoneyBox. Qui oltre a controllare quanti soldi sono stati raccolti abbiamo anche la possibilità di condividerlo con i nostri Social. 

Di default come social abbiamo Facebook, Messenger e Twitter ma abbiamo anche la possibilità di avere un link da poter inserire sul nostro blog, come ad esempio ho fatto io. 

Nessuno ti vieta di inserire il link anche su altri social, come ad esempio Instagram, magari sfruttando VisitLink come ho spiegato qui

CONCLUSIONI

Hai mai pensato a questa funzione per raccogliere soldi per i tuoi progetti? Ne conosci altri? Lascia il tuo contributo nei commenti sotto questo post. 

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

Come creare un MoneyBox su Paypal
5 (100%) 2 votes
Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.