Esplorando con la Macchina Fotografica

[ESPLORANDO ROMA]:Il fiume Tevere in piena

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Il Biondo Tevere scorre placido nel cuore della Città Eterna, ma basta una pioggia di troppo per far tremare i romani.

Il fiume Tevere attraversa il cuore della Città Eterna e al contrario della frenesia del traffico che lo circonda lui scorre placido. Questa sua calma però non deve ingannare, e i romani lo sanno bene, perché ogni tanto fa sentire la sua voce e allora bisogna stare attenti.

Il fiume in piena è sempre un evento che attira i curiosi attratti dalla forza della natura che sentire la sua voce. Se poi il fiume passa in mezzo ad una città come Roma allora il fenomeno catalizza l’attenzione delle persone.

Non è la prima volta che succede questo evento nella Capitale e in passato ha avuto anche risvolti più tragici, il Ponte Rotto è li che ricorda tutti i giorni ai romani che bisogna portare rispetto al Biondo Tevere.

IL PONTE ROTTO E IL FIUME TEVERE

Il Ponte Rotto, come racconta il suo stesso nome, porta con sé una storia travagliata, caratterizzata da una leggendaria maledizione che lo vide più volte soccombere alla potenza del fiume Tevere.

In realtà la leggendaria sventura del Ponte è legata alla sua singolare posizione che lo sottopose sempre ad una continua usura.

Il ponte nel corso dei secoli è stato ricostruito più volte , ma alla vigilia di Natale del 1598, un’altra gigantesca piena del fiume si portò via la conduttura insieme a tre delle sei arcate del ponte, che non vennero più ricostruite.

MINI REPORTAGE DEL FIUME IN PIENA

Non sono riuscito ad andare il giorno della massima piena ma solamente il giorno dopo, l’effetto però è sempre di stupore. Qui di seguito alcune foto che ho scattato.

View this post on Instagram

{🗣Il Fiume in piena – il giorno dopo}

A post shared by mrtozzo81 (@mrtozzo81) on

View this post on Instagram

{🗣Biondo Tevere}

A post shared by mrtozzo81 (@mrtozzo81) on

CONCLUSIONI

Queste sono alcune delle foto che ho scattato io, altre foto le puoi trovare anche sulla mia Pagina Facebook , tu sei riuscito a vedere il fiume in piena? Se ancora non mi segui questo è il mio profilo Instagram: MrTozzo81.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

[ESPLORANDO ROMA]:Il fiume Tevere in piena
5 (100%) 3 votes
Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.