Usare le Storie di Facebook per portare traffico su Instagram

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Tu le usi le Storie di Facebook? No? Male, anzi malissimo, perché può essere un buon metodo per portare traffico sul tuo profilo Instagram e non solo!

Una della funzioni più interessanti di Instagram è quella di poter inserire i link dentro le Storie ma c’è un ma, infatti per poter avere questa funzione devi avere almeno 10K di follower.

Risultato difficile da raggiungere se ti muovi in maniera onesta, quindi come possiamo fare per aumentare il traffico al nostro profilo Instagram o ai nostri lavori?

FACEBOOK TORNA AD ESSERE UTILE

Semplice, usiamo Facebook! Si hai letto bene, finalmente ho trovato un motivo per tornare ad usare seriamente Facebook. Infatti all’interno delle Storie di Facebook è possibile inserire un link.

ANDIAMO A CREARE LA NOSTRA STORIA

Creare una Storia è molto semplice perché si crea come un semplice post.

L’impostazione della Storia è sempre uguale:

  • Titolo della foto (accompagnato da un emoji)
  • Hashtag
  • Link
  • Manine che indicano giù (il perché lo capirete dopo)

Una volta impostato il nostro post possiamo andare avanti cliccando su Condividi.

A questo punto potete scegliere se condividere il post sulla tua bacheca oppure nelle tue Storie, noi scegliamo la seconda. Ecco questo è il risultato che otteniamo.

Adesso avete capito a cosa servono le manine che indicano giù? Si esatto servono per indicare dove cliccare per vedere il contenuto.

CONCLUSIONI

Questa funzione io la uso sia per portare traffico al mio profilo Instagram e sia per pubblicizzare le mie foto su Adobe Stock, ShutterStock e Getty Images.

Ecco questo, secondo me, è un utilizzo intelligente dei Social Media e in questo caso anche un Social come Facebook (che ultimamente usavo poco) può tornare utile.

Tu come le sfrutti le Storie? Le usi? Hai altri metodi per sfruttare al meglio i Social? Se ti va puoi lasciare il tuo contributo nei commenti sotto questo post.


Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

19 Replies to “Usare le Storie di Facebook per portare traffico su Instagram”

  1. Salve un informazione.
    So che su instagram per poter mettere il link di un proprio blog ecc sui post o nelle storie, bisogna avere più di 10000 followers.
    Ma la stessa cosa vale per le storie di Facebook???
    Come si fa a mettere in link.nelle storie
    Grazie per la risposta

  2. Ciao Andrea,sono Sara.
    Quando creo un Post dal mio profilo e poi cerco di condividere non mi compare la finestra con le due opzioni, mi riferisco a:
    Sezione Notizie
    Crea la tua storia

    In pratica in automatico mi condivide il post e così facendo non riesco mai ad inserire il link in una storia.
    C’è un modo diverso per poterlo fare?
    Oppure posso fare qualcosa modificando il profilo in modo che la finestra per la scelta compaia anche a me?
    Grazie Mille
    Sara

    1. Ciao Sara,
      allora se stai cercando di crearlo da Desktop basta che crei un nuovo post e sotto il post che stai creando trovi due opzioni (pubblica nel feed o pubblica nella storia).

      Se invece lo stai facendo da smartphone allora devi cliccare in alto a sinistra dove trovi la scritta “Crea una storia”, qui inserisci il tuo link.

      Fammi sapere se ci riesci.

      Ciao
      Andrea

  3. Ciao Andrea sono Eleonora, ci provo da stamattina seguo tutti gli step, ma una volta inserito il link mi dice che non è possibile postare questi contenuti nella mia storia, al momento della pubblicazione quando voglio pubblicarlo nella storia non mi da l’opzione storia ma solo notizie. ci sono delle limitazioni? ma ho provato sia con il link della pagina instagram che con un link di una landing. Lo sto facendo da pagina Fb no da profilo privato.

    1. Ciao Eleonora, che io sappia non ci sono limitazioni o almeno io per adesso ho condiviso di tutto (link instagram, blog, foto, video) senza problemi. Se lo fai da Pagina Facebook non devi seguire la procedura che ho descritto perché, come hai notato anche te, non c’è l’opzione Storia ma solo Notizie. Quindi se vuoi condividere qualche contenuto nelle Storie della Pagina devi andare direttamente nelle Storie della tua Pagina per aggiungere contenuti.

      Se invece lo fai dal tuo profilo privato puoi seguire tranquillamente la procedura che ho descritto nel post. Se hai altri problemi fammi sapere.

  4. quando vado a scrivere il link da iphone non mi crea il collegamento ma rimane una scritta a se, ti ringrazio per un eventuale risposta

    1. Ciao, allora se vai su Facebook dal tuo iPhone clicca su “Crea Storie”. Poi scegli la versione “testo”, qui incolli il link e pubblichi la Storia. Una volta che è pubblicata il link diventa cliccabile. Fammi sapere se hai ancora problemi.

    1. Ciao!! Purtroppo devo confermare quello che hai scritto, ho provato sia da Desktop che da Mobile ma niente non mi fa condividere i link nelle Storie. Facebook sta diventando sempre più inutile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.