Come caricare video su Shutterstock

Vuoi caricare video su Shutterstock? L’operazione è molto semplice, segui questo post per memorizzare i passaggi.

Fotografo

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Shutterstock è una delle piattaforme di microstock più grande dove poter vendere le nostre foto, ma Shutterstock non è solo foto.

Infatti è conosciuta anche per la vendita di video e anzi adesso si fanno più soldi con i video che con le foto. Naturalmente non servono video di 1 ora ma basta caricare anche video di pochi secondi.

COME CARICARE VIDEO

I video accettati sono solo in formato .MOV e formato .MP4 e l’unico modo, a differenza delle foto, per caricare i nostri video su Shutterstock è tramite FTP.

Prima di tutto ti conviene scaricare il client FTP FileZilla che è molto facile da utilizzare e rende l’operazione semplice. Una volta che avete avviato il client ftp questi sono i parametri che dovete inserire:

  • Host: ftp.shutterstock.com
  • User: L’email che avete utilizzato per accedere alla piattaforma
  • Password: La password che avete utilizzato per accedere alla piattaforma
  • Porta: 21


Naturalmente dovete essere già registrati sulla piattaforma prima di accedere via FTP.

Una volta che vi siete collegati sulla sinistra del vostro client ftp troverete il vostro hard disk, mentre sulla destra la cartella del server ftp. A questo punto dovete fare solamente upload del vostro video.

Una volta eseguito l’upload vi potete scollegare dal server ftp e collegarvi con il vostro account al sito https://submit.shutterstock.com/ e andare nella sezione video.

Una volta che siete nella sezione video cliccate su “Non ancora inviati“, qui troverete il video che avete appena caricato via ftp. A questo punto vi basterà solamente completare la scheda (Nome, categoria, tag etc..) e cliccare su Invia e aspettare che il vostro video venga approvato.

Questi sono i due video che ho caricato io sul mio Portfolio Shutterstock:

Mentre questo è il mio Portfolio completo su Shutterstock, se vi va andate a vederlo.

CONCLUSIONI

Se avete deciso di iniziare con il microstock non puntate solamente sulle foto, ma lavorate anche con i video visto che i maggiori guadagni (almeno per adesso) arrivano proprio da loro.

Inoltre avete visto che caricare un video su Shutterstock è proprio semplice e alla portata di tutti. Comunque se avete domande potete sfruttare i commenti sotto questo post.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

Come caricare video su Shutterstock
5 (100%) 4 vote[s]

Autore: Andrea Toxiri

Online dal 1999 (blogger dal 2009) e da quel giorno non ho mai smesso. Nerd con la passione per la fotografia e la buona cucina.

4 pensieri riguardo “Come caricare video su Shutterstock”

    1. Ciao Moz, per quanto riguarda i generi di video trovi di tutto dalla pioggia che cade ad un persona che sta lavorando. L’utilizzo è infinito lo puoi usare per qualsiasi cosa, conta che sono video di pochi secondi.

      Ti faccio un piccolo esempio di quali video puoi trovare:

      https://www.shutterstock.com/it/video/clip-28698274-team-industrial-engineers-discuss-3d-turbine-engine

      https://www.shutterstock.com/it/video/clip-1009574891-realistic-dry-ice-smoke-clouds-fog-overlay

      https://www.shutterstock.com/it/video/clip-1029179645

      https://www.shutterstock.com/it/video/clip-1029583937

      https://www.shutterstock.com/it/video/clip-1015779019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.