[ESPLORANDO ROMA]: Welcome to Rome, un museo interattivo

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

In queste calde giornate di fine estate se siete a Roma vi consiglio di andare per musei.

Se avete la fortuna di passare questi ultimi giorni estivi a Roma, oltre a fare i soliti giri da turisti, vi consiglio di farvi un giro a Welcome to Rome. Questo non è un classico museo sulla storia di Roma, ma è un museo interattivo sulla storia di Roma.

Una volta entrati vedrete 5 ricostruzioni della storia di 5 monumenti storici romani, l’uso della tecnologia ti permetterà (tramite anche l’ausilio dell’audio guida, disponibile in 8 lingue) di vedere e capire, ad esempio, come è nata la Basilica di San Pietro oppure Castel Sant’Angelo.

Una volta finita questa prima fase verrete accompagnati nel “cinema immersivo” dove in 30 minuti verrà spiegata la storia di Roma dalla nascita fino ai giorni nostri. La spiegazione è fatta molto bene, interessante e mai noiosa.

DOVE SI TROVA?

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

CONCLUSIONI

Insomma se siete in città e volete passare 1 oretta alternativa vi consiglio di visitare Welcome to Rome, vi farete una cultura su Roma divertendovi. È adatto anche per bambini che sicuramente si divertiranno.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri. Oppure il mio profilo Instagram: mrtozzo81. Se invece vuoi ricevere 5 mie foto clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.