[RECENSIONE]: Tamron 18-200mm, l’obiettivo tuttofare

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Oggi andiamo a vedere un obiettivo tutto fare molto comodo da portare dietro per i nostri viaggi.

Ho recentemente comprato un obiettivo 18-200mm della Tamron, perché avevo necessità di un “tuttofare” da portarmi dietro durante i miei viaggi e rimanere leggero senza portarmi troppe cose dietro.

La Tamron è una sicurezza per la qualità dei suoi prodotti, anni fa mi sono comprato un Tamron 70-300mm che uso per la fotografia sportiva e non mi ha mai deluso.



Come dicevo prima avevo bisogno di un obiettivo tuttofare da portarmi dietro per viaggiare leggero, che mi coprisse un buon range (dal grandangolare fino ad un telezoom non troppo spinto), leggero e di buona fattura.

Non è un obiettivo luminoso (la massima apertura è F/3.5) ma la qualità delle foto, anche in situazione di scarsa luce (sulla mia Pagina Facebook ne trovi alcune fatte al Rally di Ciociaria), è molto buona. Qui puoi vedere una foto che ho fatto con questo Tamron.



L’obiettivo è stabilizzato ed ha anche un sistema di Zoom Lock, molto comodo, che blocca l’allungamento involontario dello zoom. Questa funziona è molto comoda specialmente quando riponiamo la nostra reflex nella borsa o quando la teniamo a tracollo.

Altro punto positivo di questo obiettivo è la costruzione impermeabile all’umidità che lo rende perfetto per lavorare in esterna. Inoltre con questo obiettivo riuscirete delle foto in telezoom mantenendo una buona qualità e riuscirete a fare anche dei gradevoli effetti bokeh.


CONCLUSIONI

In giro esistono degli obiettivi (anche della stessa Tamron) con una qualità maggiore, ma questo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre è un ottimo obiettivo tuttofare, io l’ho testato mentre ero in giro per Roma per realizzare le foto del mio nuovo calendario 2020 (“Le fontane di Roma“).

Insomma io lo consiglio se volete un obiettivo da portare sempre con voi nei vostri viaggi, se lo volete comprare potete cliccare qui: Tamron 18-200mm.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri. Oppure il mio profilo Instagram: mrtozzo81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.