Foto di Natale: alcune idee

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Il Natale sta arrivando quindi andiamo a vedere alcune idee su come fare qualche foto durante le feste natalizie.


Se vi state preparando per le feste di Natale allora è ora di prepararsi, al meglio, anche per le foto natalizie. In questo periodo le foto più gettonate sono quelle delle luci, addobbi e a persone.


Potrebbe essere anche una bel regalo di Natale per i nonni fare una bella foto in tema natalizio dei nipotini. Ecco questo sono alcune idee, adesso andiamo a vedere meglio come svilupparle.


DECORAZIONI E LUCI


Le decorazioni e le luci natalizie sono tra le più gettonate come foto, sicuramente perché creano subito ad impatto quel clima natalizio che piace a molti e poi perché con le luci si possono creare dei giochi molti interessanti per le foto.


Decorazioni natalizie
Clicca sulla foto se vuoi comprare la foto

Decorazioni natalizie
Clicca sulla foto se vuoi comprare la foto

Decorazioni natalizie
Clicca sulla foto se vuoi comprare la foto

Per fare delle foto interessanti, che attirano l’attenzione, bisogna avere la giusta quantità di luce. Per fare le prime due foto ho usato Pannello Luce Led dimmerabile della Neewer.


Ho usato questo pannello perché mi permetteva di decidere l’intensità della luce e se usare una luce calda o fredda. Nel caso delle prime due foto ho usato una luce calda per fare risaltare i colori e per dare una sensazione di caldo (come può essere una classica atmosfera natalizia in casa).


La terza foto invece l’ho fatta mentre ero in giro per la mia città, avevo visto queste lucette chi mi piacevano molto e ho voluto fare un effetto Bokeh. Foto del genere possono essere interessanti da usare come sfondo, magari per qualche biglietto d’auguri o per l’invito a qualche cena aziendale.


Con le luci possiamo giocare in tante maniere, ad esempio un gioco di riflessi con gli specchi oppure la classica foto dove c’è una persona che tiene in mano le luci con la persona sfocata.


Clicca sulla foto per scaricarla

Se cercate altre foto a tema natalizio potete andare sul mio Portfolio su Shutterstock (https://shutr.bz/2E1ssMp) oppure sul mio Portfolio su Adobe Stock (http://bit.ly/38rmFh1).


PERSONE

Altre idea carina che potete realizzare è la classica foto di persone sfruttando gli addobbi o con le luci natalizie. Ad esempio potete regalare ai nonni la foto dei nipotini.


Per realizzarla potete posizionare i bambini davanti l’albero di Natale (che farà da sfondo sfocato), mettete dei cappellini di natale ai bimbi e giocate con le luci. L’effetto dell’albero di Natale acceso sfocato andrà a creare uno sfondo molto bello e colorato che aiuterà a mettere in evidenza i soggetti della foto.


Vi assicuro che sarà un regalo molto gradito. Se invece avete una serie di foto potreste realizzare un book fotografico natalizio, insomma il limite è la vostra fantasia.


CONCLUSIONI

Queste sono alcune idee che mi sono venute in mente a me per questo Natale, voi avete altre idee carine da sfruttare per le foto? Se volete potete sfruttare i commenti qui sotto per lasciare il vostro contributo.


Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri. Oppure il mio profilo Instagram: mrtozzo81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.