Come fare lo swipe up su Instagram senza avere 10K di follower

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Instagram ha delle funzioni utili e altre inutili, tra quelle utili sicuramente lo swipe up è una di queste specialmente se lo usi per lavoro.


Lo swipe up è quella funzione che ti permette di inserire un link all’interno di una Storia, la persona che guarderà la tua storia dovrà muovere il dito sullo schermo dal basso verso l’alto sullo schermo per essere reindirizzato al link.


Come potete capire questa funzione è molto utile se con Instagram ci lavori, ad esempio potete inserire il link del vostro sito web, portfolio, canale youtube e così <b. Vi piacerebbe avere anche a voi questa funzione vero?


Adesso ti devo dare una brutta notizia, questa funzione la puoi avere solamente se hai 10K di follower. Se sei sotto questa soglia allora ti può interessare un procedimento molto artigianale, o come lo chiamo io “lo swipe up dei poveri“, ma che funziona.


ANDIAMO A CREARE IL NOSTRO SWIPE UP


Per creare il nostro “swipe up artigianale” abbiamo bisogno di un’altra funzione di Instagram che non ha avuto molto successo ma in questo caso torna utile, sto parlando della IGTV.


La prima cosa che dobbiamo fare è creare un video, dove magari spiegate ai vostri follower cosa devono fare oppure attinente con il contenuto del link, e poi lo caricate sulla vostra IGTV.


Quando caricate il video vi apparirà una schermata dove bisognerà inserire il titolo e la descrizione. Nella sezione titolo inserite quello che volete, mentre nella sezione descrizione inserite il link per lo swipe up. A questo punto potete caricare il video sulla vostra IGTV.


Una volta che il video è caricato condividetelo nelle vostre Storie spiegando ai vostri follower cosa devono fare, ma cosa devono fare? Una volta che entrano nel video su IGTV devo cliccare una volta sul titolo, si aprirà un sotto-menù dove apparirà il link che avete inserito nella descrizione. Cliccate sul link dove verrete reindirizzati.


CONCLUSIONI


Come ho detto inizialmente questo è lo swipe up dei poveri, forse leggermente macchinoso, ma per adesso funziona e fino a quando non arrivi ai tanto bramati 10K di follower può essere utile.


Se hai domande o vuoi chiarimenti puoi sfruttare i commenti sotto questo post. E tu come sei messo? Hai già i 10K di follower o sfrutterai lo “swipe up dei poveri”?


Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

2 Replies to “Come fare lo swipe up su Instagram senza avere 10K di follower”

  1. Sì, lo proverò.
    Tox, peraltro io stavo per acquistare followers per arrivare alla soglia, ma non perché mi interessano i followers (che tanto sono praticamente robotici e non interessati ai contenuti) ma proprio per permettere lo swipe up a chi mi segue appassionatamente.
    Proverò questo trucchetto che dici, intanto 🙂

    Moz-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.