[RECENSIONE]: Sandisk Extreme SSD

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Oggi vi parlo di un prodotto che ho comprato recentemente, ma del quale sono già super innamorato! Sto parlando del Sandisk Extreme SSD.


L’acquisto di questo prodotto è nato da una mia necessità, quella di poter lavorare le mie foto ovunque e in totale sicurezza. Quindi la scelta, dopo aver visto diverse recensioni su youtube, è ricaduta sul Sandisk Extreme SSD.


Questo perché il Sandisk aveva tutte quelle caratteristiche che stavo cercando in un prodotto del genere. Quali caratteristiche? Continua a leggere il prossimo paragrafo.


LA SCELTA: ECCO IL PERCHÈ


La prima caratteristica è il fatto che sia un SSD, ma cosa significa questo? Unità a Stato Solido che tradotto vuole dire che non ha parti meccaniche come le classiche testine degli hard disk, quindi è molto più difficile che si possa rompere per usura o cadute.


Inoltre per quanto riguarda la lettura/scrittura gli SSD sono più veloci degli hard disk tradizionali. L’altra caratteristica sono le dimensioni di questo prodotto che è piccolo e leggero, tanto che può stare nel palmo di una mano, e che può essere portato comodamente anche nella tasca di una giacca.



Questa caratteristica era fondamentale per me, visto che quando mi muovo per fare foto lo zaino è già carico con l’attrezzatura fotografica. L’ultima caratteristica (ma non per questo meno importante) è la resistenza ad acqua, polvere ed urti.


Il Sandisk Extreme SSD è certificato come IP-55 che appunto lo certifica come resistente a quanto detto sopra. Esistono quattro versioni (per quanto riguarda la capacità) di questo dispositivo: 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB. Inoltre c’è la versione Extreme, che è quella che ho preso io con una velocità di trasferimento di 550 MB/s, e quella Extreme Pro (con una velocità di trasferimento di 1050 MB/s).


CONCLUSIONI


Io ho scelto la versione da 500GB Extreme e per adesso sono pienamente soddisfatto di questo prodotto e sicuramente in futuro comprerò Extreme Pro. Se anche tu lo vuoi comprare puoi cliccare qui sotto per le due versioni:



Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.