Tre trucchetti per migliorare le Storie su Instagram

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Le Storie su Instagram sono uno strumento potente per portare pubblico sul nostro profilo, se fatte bene.

Nell’articolo “Me in Gifs, StoryArt ed ElfYourSelf: tre applicazioni per le tue Storie su Instagram” avevo parlato di tre applicazioni molto utili da utilizzare per le nostre Storie. Oggi invece vi parlerò di tre “trucchetti” per rendere le nostre Storie più interessanti senza installare nessuna applicazione.

Naturalmente non vi sto svelando la formula magica, molto dipende anche dalla vostra fantasia, e molto probabilmente già li conoscete questi trucchetti. Continuate a leggere per scoprirlo, pronti?

TESTO COLORATO

Andiamo a creare la nostra storia con uno sfondo colorato e poi inseriamo il testo, evidenziamo il testo e andiamo a scegliere il colore di partenza.

Per scegliere il colore teniamo premuto sul colore desiderato e con l’altro dito teniamo premuto sulla scritta, poi con entrambe le dita ci spostiamo da destra a sinistra e l’effetto ottenuto sarà il seguente.

CREARE RETTANGOLI

Altra funzione interessante per creare dei layout alle vostre storie potrebbe essere quella di creare dei rettangoli.

Prima di tutto create il vostro sfondo (colorato o con una foto), poi selezionate lo sfondo testo (il secondo quadratino in alto a sinistra), come testo inserite un punto e poi date due spazi.

Cancellate il punto e a questo punto il vostro rettangolo è pronto, ora (usando le dita) potete muoverlo come vi pare o aumentare/diminuire le dimensioni del rettangolo. Ora il limite è la vostra fantasia per creare il layout delle vostre storie.

SFONDO TRASPARENTE

L’ultimo “trucchetto” è per creare delle Storie inserendo delle vostre foto applicando anche uno sfondo trasparente. Come si fa? Molto semplice, ecco i passaggi:

  • Inserisci la foto
  • Clicca sull’icona della penna
  • Sceglie la modalità evidenziatore
  • Tieni premuto sulla foto

A questo punto potete inserire anche un testo o lasciarla semplicemente così.

CONCLUSIONI

Tre “trucchetti” semplici che possono rendere interessanti le tue Storie, tu li conoscevi già? Ne conosci altri? Se ti va lascia il tuo contributo nei commenti sotto questo post.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.