Come programmare l’invio di una email con Gmail

Aiutami a diffondere il post: Condividi !!

Oggi andiamo a vedere come programmare l’invio della email utilizzando Gmail.

In questo periodo di blocco forzato molta gente sta utilizzando gli strumenti informatici per lavoro, per svago e per rimanere in contatto con amici e parenti. In un precedente post ho spiegato come creare una mailing list con Gmail, oggi invece andiamo a vedere come programmare l’email sempre con Gmail.

Parlo di Gmail perché è quello che utilizzo tutti i giorni per lavoro e svago, se voi utilizzate altri servizi e volete spiegare come fare potete tranquillamente utilizzare i commenti sotto questo post.

PROGRAMMARE EMAIL

La prima cosa che dobbiamo fare è aprire una nuova email, inserire il/i destinatario/i, inserire l’oggetto dell’email e per ultimo il testo dell’email. A questo punto la vostra email è pronta, ma voi non la volete inviare subito ma alle 9 di domani mattina.

A questo punto invece di cliccare su INVIA cliccate sulla piccola freccia vicina e vi si aprirà un sotto-menù dove troverete la scritta “Programma l’invio“.

CONCLUSIONI

A questo punto se cliccate su programma l’invio vi si apre una piccola finestra dove potete decidere il giorno e l’ora dell’invio. Semplice vero? Questa funzione è molto utile per ottimizzare al meglio il vostro lavoro, specialmente se lavorate molto con l’email.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network  e lascia una VALUTAZIONE sfruttando le stelline qui sotto. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.