[Esplorando Roma]: Girando per Roma a fare foto

Fotografo

Roma è una città fantastica da girare a piedi con la macchinetta fotografica in mano. Questo è quello che faccio io e quello che vedo, e scatto, lo riporto in questa sezione del mio blog.

Esplorando Roma è una sezione del mio blog dove troverete tutte le foto che ho fatto nella mia splendida città (si lo so sono di parte), sperando di far scoprire a chi non è del luogo le meraviglie della Città Eterna. L’idea è quello di suddividere le mie esplorazioni per quartieri, cercando di raccontare al meglio la vera essenza della mia città.

In questa sezione troverete le foto, mentre nella sezione blog troverete un post dove andrò ad approfondire quello che ho esplorato. Esplorando Roma toccherà, o almeno cercherà, tutti i quartieri di Roma. Qui di seguito troverete una lista, che verrà aggiornata di continuo, dei quartieri fotografati per Esplorando Roma:

 

  • Trastevere
  • Garbatella
  • Next Soon…

 

TRASTEVERE

Il primo quartiere visitato è stato quello di Trastevere, uno di quei quartieri più “colorati” e “calorosi” di Roma, in questo quartiere si respira la storia di Roma e allo stesso tempo è uno dei quartiere più gettonati per la movida romana. Qui di seguito trovate le foto per la rubrica Esplorando Roma.

 

 

 

 

 

{🗣Er Biondo Tevere}

A post shared by mrtozzo81 (@mrtozzo81) on

 

GARBATELLA

La Garbatella è uno di quei quartieri che hai sentito nominare, anche se non sei romano, almeno una volta. Infatti questo quartiere è stato portato alla “ribalta” nazionale grazie al telefilm “I Cesaroni“. Se invece sei nato e cresciuto a Roma molto probabilmente questo quartiere è uno di quelli dove sei passato magari 100 volte ma sempre di corsa, senza mai viverlo bene.

Il 17 febbraio, grazie ai ragazzi di Yallers e Beni Culturali 3.0, ho avuto modo di partecipare al contest #Garbatella100 per festeggiare il compleanno di questo quartiere. Grazie a questa occasione è stata organizzata una maratona fotografica per la Garbatella. Sulla mia Pagina Facebook trovi le foto che ho scattato durante questa piacevole mattinata, tra queste alcune parteciperanno al contest fotografico organizzato.

Qui di seguito invece trovi alcune foto che ho pubblicato sul mio account Instagram.

 

 

 

 

{🗣Ogni finestra racconta una storia}

A post shared by mrtozzo81 (@mrtozzo81) on