Musicisti di Strada: artisti con poca visibilità

Fotografo

I musicisti di strada sono degli artisti che vivono della propria passione e che molto spesso non ottengono il merito che dovrebbero avere. Questo progetto nasce proprio con questo scopo, dare visibilità attraverso le mie foto a questi artisti.

Le foto che andrò di volta in volta a pubblicare sono foto scattate da me durante i miei viaggi o nella mia città, Roma. Le prime due foto che vedete sono state scattate a dei musicisti di strada che stavano suonando lungo via dei fori imperiali.

 

Il primo dei musicisti di strada è un signore che con la sua chitarra stava deliziando i turisti, e romani, che avevano la fortuna di passare in quel momento per via dei fori imperiali.

Una volta a casa, mentre stavo lavorando la foto, mi è venuta in mente la canzone di Claudio Villa “Chitarra romana”, un pezzo di quella canzone mi sembrava perfetta per questa foto.

Andando qualche metro più avanti, sempre su via dei fori imperiali, mi sono imbattuto in una vera e propria orchestra con tanto di direttore.

 

Questi musicisti di strada erano sicuramente molti originali, non avevo mai visto una cosa del genere, e molto bravi. Dopo la foto mi sono fermato qualche minuto ad ascoltarli.

Il fatto che poi il tutto avesse come sfondo i Fori romani rendeva il tutto ancora più magico.